Loading...

Mobile Menu

Rinnova il tuo sorriso con le faccette dentali!

by admin, giugno 6, 2015

Origine delle faccette dentali

Le faccette dentali sono un’invenzione nata in America, nello specifico sono state pensate per migliorare il sorriso degli attori e delle attrici durante le riprese cinematografiche

Cosa sono?

Questa ingegnosa realizzazione permette di compiere dei veri e propri restauri estetici che vengono applicati dal medico odontoiatra sulla superficie esterna del dente. Le faccette dentali sono delle piccole lamine che vengono applicate sui denti che presentano imperfezioni estetiche. Il dottor Cannizzo è un esperto professionista in questo tipo di interventi.

A cosa servono?

Le faccette dentali servono per migliorare l’aspetto del sorriso del cliente e a riempire quegli spazi che si vengono a creare tra due denti contigui. Sono inoltre utilizzate per nascondere le macchie che con il tempo si possono formare sulla superficie dei denti, per correggere interventi odontoiatrici precedenti e per allineare i denti stessi.

images

Durata delle faccette dentali

La durata è data da due indici di base:

  • Resistenza del materiale scelto. Il materiale di cui sono costituite le faccette dentali è di tre diverse tipologie : Resina, Porcellana, Ceramica.
  • Tecnica di applicazione

Sicuramente per garantirsi una maggior durata nel tempo è consigliato farsi applicare delle faccette dentali in porcellana e ancor meglio in ceramica.

Le faccette dentali in ceramica sono la miglior opzione per una durata a lungo termine; studi recenti hanno dimostrato che la loro durata supera i 20 anni.

Vantaggi garantiti con l’applicazione delle faccette dentali

Questo tipo di applicazione presenta dei notevoli vantaggi nel lungo termine: sono resistenti all’usura del tempo e al cambiamento di colore, presentano un’altissima forza di adesione, sono resistenti alla frattura e presentano un colore naturale.

Manutenzione

Queste sottilissime lamine in porcellana, ceramica o resina che vengono cementate sul dente in maniera permanente, non presentano alterazioni particolari. Sicuramente per garantire un risultato di durata maggiore e per mantenere per un tempo più lungo possibile la loro integrità strutturale, si devono seguire dei piccoli accorgimenti.

Ecco un breve elenco degli accorgimenti che la clientela è invitata ad osservare dopo l’applicazione delle faccette dentali:

  • Evitare di masticare alimenti duri o croccanti, o se questo risulta impossibile alla persona, prestare attenzione quando si masticano questo tipo di alimenti
  • Evitare inoltre di mordere la penna e la matita oltre che le unghie
  • Eseguire con regolarità la pulizia dentale e l’igiene orale di base per prevenire la formazione di placca e tartaro. È consigliato lavarsi i denti regolarmente dopo i pasti e almeno una volta al giorno di usare lo scovolino o il filo interdentale.
  • Per la prevenzione di infezioni dentali è bene ricordarsi di compiere ogni 6-12 mesi una pulizia dentale approfondita dal proprio odontoiatra
  • Per le persone affette da bruxismo (digrignare i denti involontariamente) è consigliato l’uso del bite
  • Sarebbe inoltre consigliato di non fumare per evitare con il tempo l’ingiallirsi dei denti e le conseguenti macchie che possono crearsi
  • Infine evitare uso eccessivo di sostanze quali caffè, tè e vino che a lungo andare macchiano le faccette dentali.

Costi Faccette Dentali

prezzi di mercato delle faccette dentali è tra i 250 e gli 800 euro facendo un calcolo medio tra le varie zone d’Italia.

Per questo motivo è consigliato rivolgersi all’alta professionalità, competenza, garanzia e ai prezzi davvero alla portata di tutti che offre la Clinica del Dottor Cannizzo.

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*