Loading...

Mobile Menu

Vestiti di Carnevale per Adulti: come essere originali?

by admin, maggio 23, 2015

Vestiti di Carnevale per Adulti gioiosi

 

Costumi di Carnevale per adulti: quali evitare

Se si vogliono realizzare dei vestiti di Carnevale per adulti originali, bisogna cercare di farseli da soli ed evitare accuratamente alcuni costumi che ormai sono troppo scontati e che sono stati visti per decine di anni.

A tal proposito va abbandonata l’idea di mascherarsi da personaggio delle fiabe come Biancaneve e Cenerentola, da eroi come Zorro o Robin Hood, da personaggi Disney quali Elsa di Frozen o la Bella e la Bestia o da supereroi vedi Superman o l’Uomo Ragno. Arcinoti anche tutti quei vestiti che propongono dei ruoli quali la suora, il prete, l’infermiera sexy, il bambino con ciuccio e pannolone, il dottore, lo scienziato pazzo e così via.

 

Idee nuove per vestirsi a Carnevale

Una volta che sono state escluse queste tipologie di costumi di Canevale, bisogna inventarsi qualcosa di assolutamente nuovo che possa colpire in modo positivo e sorprendere l’osservatore. La novità non sta soltanto nel creare la maschera nuova ma si può essere originali anche nell’uso dei materiali.

Non è necessario usare ago, filo e stoffa per confezionare un costume carnascialesco ma ci sono tantissimi ed innovativi materiali come la rafia, il cartone, il legno, la carta del giornale, la plastica e molto altro. L’importante è essere originali e non copiare nessuno.

Semmai si può prendere qualche spunto da Internet ma non avrebbe senso riprodurre esattamente qualcosa che è stata già inventata da qualcun altro.

 

Qualche proposta per i vestiti di Carnevale per adulti

Prima di scegliere il materiale bisogna sapere, almeno per linee generali, quale sarà il soggetto della maschera che si vuole realizzare. Può essere un personaggio famoso, un animale, una pianta, un oggetto o un mostro.

Sapendo di che cosa si tratterà sarà più semplice scegliere i materiali più giusti e inusuali per iniziare la costruzione dell’abito. Se volete essere molto innovativi, andate sullo strano e cercate di realizzare un costume di Carnevale come ad esempio quello di un albero, di una barca, di uno scaldabagno e quanto di più strano possa venire in mente.

 

Costumi per Adulti per festeggiare il Carnevale

 

Con le bottiglie di plastica

Se volete vestirvi da bottiglia di plastica, sarà sufficiente raccogliere un gran numero di bottiglie trasparenti e creare delle cinture attaccandone tante quanta è la vostra circonferenza usando dello scotch trasparente.

Fate tante di queste cinture attorno al corpo e come tappo utilizzate una fascia di cartone che abbia la circonferenza della vostra testa e attaccate con colla a caldo tanti tappi di bottiglia dello stesso colore. L’effetto è garantito.

 

Con la corteccia ed il legno

Se il costume da voi scelto è quello di albero, procuratevi della corteccia e del legno per realizzare il vostro vestito di Carnevale. Potete fare un abito lungo con della stoffa e attaccare la corteccia sulla stoffa.

Create poi un cappello e attaccate dei rametti con foglie vere per creare un vero, incredibile albero ambulante.

 

Polistirolo per lo scaldabagno

Se volete travestirvi da scaldabagno, procuratevi un grosso cilindro di polistirolo in cui potete entrare e dipingetelo di bianco o argento. Mettere una piccola lampadina rossa alimentata a pile creerà l’effetto spia.

Attaccatelo alle spalle con delle bretelle. Non è pesante e lascerà tutti a bocca aperta. Come vedete non è difficile creare costumi di Carnevale originali per adulti: basta liberare la fantasia!

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*